ANS Analisys

Il modo più semplice e intuitivo di valutare come sappiamo gestire lo stress attraverso l’analisi della HRV (Heart Rate Variability)

Seamless integration icon

Valutazione dello stress

ANS Analysis permette in 7 minuti di valutare la nostra capacità di gestire lo stress. Con un’analisi rapida, semplice e facilmente interpretabile è possibile fare una valutazione di livello clinico della HRV e del Sistema Nervoso Autonomo.

Seamless integration icon

Facile e Intuitivo

Grazie ai sensori di rilevazione dell’attività cardiaca e alla sua grafica di facile comprensione, ANS Analysis permette di effettuare valutazioni HRV in modo semplice e veloce, anche delegandone l’utilizzo.

Seamless integration icon

Valutazioni di livello Clinico

ANS Analysis permette di effettuare misure di grande precisione e di analizzarle con potenti strumenti di confronto. E’ dotato di biofeedback cardiovagale ed ortostatico completamente guidati per valutare le reazioni delle componenti ortosimpatiche e parasimpatiche del sistema nervoso autonomo.

Come può l’analisi della HRV essere di supporto?

Una fotografia della capacità del corpo di adattarsi allo stress e alle necessità di svolgere le proprie funzioni.

Come sta agendo lo stress sul corpo?

HRV fornisce una misura oggettiva dell’impatto dello stress, consentendo di valutare l’efficacia delle strategie per gestirlo. Inoltre, l’analisi della HRV permette identificare precocemente le situazioni di rischio correlate allo stress disegnando un quadro di tendenza.

Il trattamento sta offrendo i risultati previsti?

HRV permette di monitorare il trattamento e adeguarlo alle risposte fisiologiche con valutazioni rapide ed oggettive che permettono un controllo preciso.

C’è un modo rapido per monitorare la salute cardiovascolare?

HRV, è una misurazione rapida e semplice, con valenza scientifica, che permette di monitorare la condizione dell’apparato cardiovascolare.

Perchè ANS Analysis

Valutazione della HRV intuitiva e rapida

La Variabilità della Frequenza cardiaca (o HRV), e un parametro che può fornire molte indicazioni oggettive sul reale stato di condizione di un cliente. Spesso i sistemi di valutazione sono complessi, dedicati ad esperti. ANS Analysis rompe questa consuetudine e rende intuitive e facili le indagini con precisione clinica, semplicità d’uso e interpretazione.

ANS Analysis può essere utilizzato per:

Valutare come il corpo gestisce lo stress

Individuare problematiche che si stanno manifestando e non sono evidenti

Analizzare la capacità di recupero

Monitorare i trattamenti con i clienti

Offrire servizi innovativi

La ricerca dimostra l’efficacia dell’analisi della HRV

L’analisi della HRV aiuta la valutazione del rischio cardiologico

Numerose ricerche mostrano come la HRV sia un metodo di valutazione del rischio efficace e riconosciuto. Grazie ad Alpha1, con ANS Analysis è possibile individuare condizioni di rischio prima che si manifestino.
(Stein PK, Reddy A. Non-linear heart rate variability and risk stratification in cardiovascular disease. Indian Pacing Electrophysiol J. 2005 Jul 1;5(3):210-20. PMID: 16943869; PMCID: PMC1431594.)

Gestione Dello Stress

La HRV è fortemente influenzata dallo stress. La sua misurazione permette di determinare l’impatto dello stress sull’organismo per la valutazione oggettiva della salute psicologica e dello stress.
(Kim HG, Cheon EJ, Bai DS, Lee YH, Koo BH. Stress and Heart Rate Variability: A Meta-Analysis and Review of the Literature. Psychiatry Investig. 2018 Mar;15(3):235-245. doi: 10.30773/pi.2017.08.17. Epub 2018 Feb 28. PMID: 29486547; PMCID: PMC5900369.)

Alpha 1: un importante indice di Salute

Le ricerche mostrando l’importanza dell’indice DFA Alpha 1 nell’analisi HRV come indice di soglia di allenamento e di valutazione della stratificazione del rischio. ANS Analysis offre questo indice importante nella diagnosi.

In che modo ANS Analysis può aiutare il tuo lavoro?

ANS Analysis permette di ottenere informazioni sullo stato del cliente in modo semplice per diverse necessità.

Medicina Preventiva

ANS Analysis permette di individuare problematiche ancora prima che insorgano. La valutazione della HRV permette infatti di comprendere un trend di salute e individuare quale condizione potrebbe insorgere nel futuro.

Gestione dello Stress

ANS Analysis permette di valutare la capacità del cliente di gestire lo stress. Attraverso indici chiari e facilmente interpretabili, in 7 minuti offre un quadro della resilienza del cliente permettendo di capire subito dove agire.

Performance+

Con ANS Analysis è possibile valutare il carico degli allenamenti e comprendere se il recupero è stato efficace oppure no. Questo dispositivo permette a preparatori e professionisti di ottimizzare gli allenamenti per ottenere i migliori risultati.

SCOPRI COME POSSIAMO AIUTARTI

Ottieni una Consulenza Telefonica Gratuita

Contattaci per una valutazione telefonica gratuita

Step 1/2

A cosa sei interessato?

Step 2/2

Completa i tuoi dati di contatto

Back
AVANTI

Richiesta Inviata!

Un membro del nostro team ti contatterà
il prima possibile per fornirti la nostra consulenza
Oops! Something went wrong while submitting the form.